Contabilizzazione individuale del calore

Più autonomia al tuo impianto di riscaldamento centralizzato.

Ora puoi decidere tu come usare la tua energia, anche se l’impianto è centralizzato.

La contabilizzazione individuale del calore, presente in Europa da oltre 30 anni, permette di regolare autonomamente la temperatura in ogni singolo ambiente del tuo appartamento e di suddividere le spese in base a tuoi effettivi consumi, garantendo un risparmio sicuro che va dal 15% a oltre il 25%.

La termoregolazione degli ambienti, su cui si basa il risparmio, avviene tramite semplici ed intuitive valvole termostatiche applicate ai radiatori. Il calore sarà così erogato solo dove e quando serve, ottimizzando il funzionamento della caldaia, aumentando il comfort, riducendo l’impatto ambientale ed eliminando ogni spreco di denaro.

Per i più esigenti consigliamo le testine cronotermostatiche digitali, che stabiliscono un contatto via radio con una centralina per gestire in serie le temperature del tuo appartamento.

La contabilizzazione individuale del calore misura il calore realmente utilizzato in ogni singolo appartamento e permette di ripartire le spese di riscaldamento in base al consumo effettivo. I dati vengono registrati sui cosiddetti ripartitori installati sui tuoi radiatori in base alla norma UNI 10200, garantendo, alla fine della stagione invernale o quando vuoi tu, letture rapide e precise via radio, senza alcun disturbo per la tua privacy. CNP provvede ad inviare, successivamente alle letture, la ripartizione e la bollettazione della spesa per singolo condomino, che potrà così verificare effettivamente il risparmio ottenuto, nella massima trasparenza.

Scegli con CNP la soluzione più evoluta per i tuoi consumi: avrai tutti i vantaggi di un sistema autonomo senza rinunciare alla sicurezza, l’economicità e l’efficienza di un impianto centralizzato.

I TUOI VANTAGGI:

  • Autonomia termica
  • Comfort ambientale
  • Costi individuali visibili e trasparenti
  • Miglioramento ambientale
  • Risparmio garantito
  • Affidabilità e conformità immediata

Impianto centralizzato: l'adeguamento è obbligatorio

L’adozione di sistemi di Contabilizzazione Individuale del Calore per ogni singola unità immobiliare è un obbligo previsto dalle normative della Comunità Europea.

  • UNI EN ISO 9001
  • 24-04-17
    ASUR MARCHE - CNP si è aggiudicata l’appalto del servizio energia...
    read more
    18-02-17
    SALUTE LAZIO - Le Aziende Ospedaliere San Giovanni e Sant’Andrea di Roma...
    read more
    27-05-16
    SOPRINTENDENZA POMPEI - A CNP è stato aggiudicato il servizio di manutenzione...
    read more
    15-09-15
    ALER - L’ALER di Varese ha affidato in concessione per 17 anni a...
    read more
    24-04-17
    ASUR MARCHE - CNP si è aggiudicata l’appalto del servizio energia...
    read more