Installazione pannelli fotovoltaici

I moduli fotovoltaici consentono di trasformare direttamente l’energia solare in energia elettrica mediante il cosiddetto effetto fotovoltaico, un processo in cui determinati materiali semiconduttori (opportunamente trattati) generano un passaggio di corrente nel momento in cui vengono colpiti dalle radiazioni solari.

Come nel caso dei pannelli solari, anche per gli impianti fotovoltaici è necessaria un’attenta valutazione dei dati d’ingresso di progettazione: CNP analizza i carichi elettrici dell’utenza, l’irraggiamento locale, le proprietà del sito di installazione dell’impianto e le tecnologie adeguate allo scopo.

L’installazione di pannelli fotovoltaici, obbligatoria per tutti i nuovi edifici, si avvale di un contributo in “conto energia” in funzione della quota di energia elettrica prodotta e misurata da un apposito contatore. La tariffa incentivante ha una validità ventennale.
 

  • In tutti i nuovi edifici il fotovoltaico per generare energia elettrica è obbligatorio (1 kWe per ogni unità abitativa) e gode di un incentivo in “conto energia”.

  • UNI EN ISO 9001
  • 24-04-17
    ASUR MARCHE - CNP si è aggiudicata l’appalto del servizio energia...
    read more
    18-02-17
    SALUTE LAZIO - Le Aziende Ospedaliere San Giovanni e Sant’Andrea di Roma...
    read more
    27-05-16
    SOPRINTENDENZA POMPEI - A CNP è stato aggiudicato il servizio di manutenzione...
    read more
    15-09-15
    ALER - L’ALER di Varese ha affidato in concessione per 17 anni a...
    read more
    24-04-17
    ASUR MARCHE - CNP si è aggiudicata l’appalto del servizio energia...
    read more