Installazione pannelli solari termici

L’Italia offre ottime condizioni meteorologiche per l’uso di energia solare che, unite alla disponibilità di una tecnologia innovativa, affidabile, conveniente ed efficace, conferiscono al nostro paese un alto potenziale tecnico-economico per il solare termico.

L’installazione di un impianto solare standard consente di risparmiare fino all’80% dell’energia necessaria per la preparazione di acqua calda e fino al 40% della domanda complessiva di calore per il riscaldamento degli ambienti e dell’acqua calda sanitaria.

CNP è in grado di valutare e dimensionare correttamente l’impianto solare in base alle variabili in gioco (irraggiamento locale, fabbisogno giornaliero di acqua calda, caratteristiche tecniche dei pannelli) affinché fornisca l’esatta quota di energia termica ad integrazione del sistema tradizionale e riduca i tempi di ritorno dell’investimento.

L’installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda ad uso domestico o industriale e per il fabbisogno di piscine, università, istituti scolastici, strutture sportive, case di ricovero e di cura si avvale dei contributi e degli incentivi fiscali.
 

  • In tutti i nuovi edifici il solare termico per il riscaldamento dell’acqua sanitaria è obbligatorio e gode di incentivi fiscali.

  • UNI EN ISO 9001
  • 24-04-17
    ASUR MARCHE - CNP si è aggiudicata l’appalto del servizio energia...
    read more
    18-02-17
    SALUTE LAZIO - Le Aziende Ospedaliere San Giovanni e Sant’Andrea di Roma...
    read more
    27-05-16
    SOPRINTENDENZA POMPEI - A CNP è stato aggiudicato il servizio di manutenzione...
    read more
    15-09-15
    ALER - L’ALER di Varese ha affidato in concessione per 17 anni a...
    read more
    24-04-17
    ASUR MARCHE - CNP si è aggiudicata l’appalto del servizio energia...
    read more