Diagnosi energetica

La diagnosi energetica di un edificio consente di definire il profilo di consumo attuale di un edificio, individuando e quantificando le opportunità di risparmio energetico e incrementandone l’efficienza e riducendo l’impatto ambientale.

Inoltre, la certificazione energetica documenta le peculiarità impiantistiche e strutturali di un edificio, indicandone il consumo di energia in fase di esercizio. Questa fase di analisi, consente di inserire ciascun sistema edificio-impianto in una ben definita “classe energetica”.

Grazie all’impiego di metodologie affidabili e strumenti informatici di alto livello, CNP è in grado di eseguire un’approfondita e dettagliata diagnosi energetica per individuare eventuali fonti di dispersione, inefficienze o malfunzionamenti degli impianti tecnologici.

La fase dell’analisi preliminare è fondamentale perché permette di identificare e progettare interventi ad hoc per migliorare il comfort ambientale e ridurre i consumi energetici.
 

  • La certificazione energetica attesta le prestazioni energetiche di un impianto/edificio, mentre la diagnosi energetica ne valuta lo stato di salute, individuando malfunzionamenti e proponendo nuove soluzioni.

  • UNI EN ISO 9001
  • 24-04-17
    ASUR MARCHE - CNP si è aggiudicata l’appalto del servizio energia...
    read more
    18-02-17
    SALUTE LAZIO - Le Aziende Ospedaliere San Giovanni e Sant’Andrea di Roma...
    read more
    27-05-16
    SOPRINTENDENZA POMPEI - A CNP è stato aggiudicato il servizio di manutenzione...
    read more
    15-09-15
    ALER - L’ALER di Varese ha affidato in concessione per 17 anni a...
    read more
    24-04-17
    ASUR MARCHE - CNP si è aggiudicata l’appalto del servizio energia...
    read more